Di Paolo Palazzini, coordinatore Cittadinanza Attiva

Cittadinanza Attiva di Recanati nel 2006 si è impegnmata in vari fronti; il Tribunale del Malato con la signora Silvana Magini ha fatto divulgazione sui farmaci generici, ha vigilato sulle strutture locali quali RSA e ASUR sollevando problematiche che a volte hanno avuto risposte soddisfacenti dalla zona Asur  e dalla Rsa. Le iniziative svolte, anche in modo provocatorio, la pulizia dell’ascensore  sito nel Chiostro S. Agostino , la pulizia dei tombini stradali.

Quest’anno Cittadinanza Attiva si dedicherà principalmente ai bilanci degli enti pubblici e cercherà in ogni modo di divulgarne le notizie ed insieme alla cittadinanza cercherà soluzioni alternative per l’abbattimento dello spreco per poter investire tali somme in servizi utili per gli utenti.

Dal 1 aprile Cittadinanza Attiva di Recanati ha creato un blog in internet.

Per poterlo visitare digitare www.cittadinanzattivarecanati.org.

Il sito è diviso in due parti: la prima è quella che ospiterà le varie novità sulla salute, sulla scuola, sulla giustizia, sulle iniziative sociali, etc.. (ci sarà anche un posto per poter confrontare i prezzi della benzina, le offerte sui vari supermercati); la seconda, certamente la più importante, ospiterà un blog che verrà periodicamente aggiornato.

In questo spazio potrete dare i vostri consigli ed eventualmente la vostra adesione. Se la discussione sarà proficua, tutta la documentazione del blog verrà inviata agli organi competenti (Regione, Comune, Prefetto, Corte dei Conti, etc.). Tutto questo sarà confermato con l’immissione sulla rete delle raccomandate e o fax inviati ai sopraccitati enti.