Nota del comune
RECANATI - La processione laica che ha accompagnato la riapertura del Parco di Villa Colloredo Mels prosegue. Centinaia e centinaia di recanatesi affollano i viali e le varie aree della struttura, in particolare quella dei giochi dove i bambini si divertono. Questa mattina è arrivata anche la prima visita organizzata.
Una comitiva del Centro Estivo "Giocambiente" della Fondazione Ferretti di Castelfidardo ha utilizzato l'area di sosta dei pulmini all'interno dell'area riservata: i bambini sono scesi in tutta sicurezza e con il responsabile del Centro di Educazione Ambientale, Teodori, hanno iniziato al visita guidata. Più tardi la comitiva è stata raggiunta dall'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola.
“E’ davvero incredibile l’entusiasmo della città per la riapertura di Villa Colloredo- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Non si parla d’altro, tutti ammirano la cura dell’intervento, i progetti ambientali. Chi credeva che avessimo semplicemente ripulito la Villa ora si trova davanti qualcosa di diverso, un parco splendente, tirato a lucido, veramente il cuore verde della città che è tornato a battere. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura: operai e tecnici del Comune, le ditte, il direttore dei lavori Paolo Bravi, gli agronomi Tacconi e Sabbatini che hanno censito ogni pianta e specie, Teodori del Cea WWF ed i workers con i voucher che sono stati impegnati al fianco degli operai stessi. C’è stata anche un’operazione sociale nell’ambito dell’attività per riaprire Villa Colloredo Mels . Adesso tocca a noi cittadini tenerla pulita ed in ordine”.