RECANATI - Da questa mattina i VV.UU. presidiano alcuni punti critici della viabilità cittadina messa fortemente sotto pressione dal traffico veicolare pesante che in questi giorni, e fino almeno al 12 agosto, sarà costretto a tortuosi percorsi alternativi.

Il problema è rappresentato proprio dal traffico pesante con camion che nonostante i divieti o per scarsa conoscenza dei luoghi arrivano fino alla strozzatura derivata dai lavori per la rana lungo la circonvallazione e rimangono incastrati con complesse operazioni per liberarli, come nel caso di Porta Nuova dove una bisarca stamane ha dovuto fare marcia indietro dall’autostazione e fare manovra in quel punto.

La polizia municipale staziona nei pressi di viale Battisti dove c’è una brutta strettoia in cui due mezzi normali già transitano male; alla rotatoria di Villa Colloredo, alla fine della salita di Via Giuoco del Pallone e corre dove serve per districare i mezzi pesanti.

Viene però fatto osservare da più parti che un vigile invece dovrebbe stare fisso all’incrocio di via Gherarducci “barriera” per impedire la prosecuzione verso la frana e deviare i mezzi provenienti dall’autostrada verso la SP Regina.

Comunque è innegabile che le ripercussioni sul traffico e la sicurezza sono pesanti.

DSCF4230

DSCF4218