Di Gianfilippo Simoni Coordinatore Partito Democratico Recanati

RECANATI - L'entusiasmo cittadino per la riapertura del Parco di Villa Colloredo Mels e' alle stelle e noi naturalmente ci aggiungiamo alle numerose congratulazioni rivolte alla nostra Amministrazione per l'ennesimo straordinario risultato ottenuto. Ma alle congratulazioni vorremmo aggiungere anche altre particolari considerazioni relative alla cerimonia di riapertura che ci hanno colpito in modo favorevole. Si e' trattato innanzitutto di un'inaugurazione estremamente sobria, senza la consueta sfilata di autorita' e soprattutto senza spese. Segno questo di una profonda attenzione a coloro che erano i più importanti beneficiari di questa meravigliosa opera pubblica: i cittadini recanatesi.

L'Amministrazione ha profuso tutte le proprie energie e impegnato importanti risorse proprio per restituire loro un gioiello da troppi anni lasciato scivolare nel degrado e lentamente nell'inaccessibilita' più totale. Una cerimonia pensata per i cittadini ed i cittadini stessi hanno compreso e partecipato in massa. Una folla oceanica ha invaso i tre ettari di parco lasciando negli occhi di tutti un'immagine indimenticabile, un senso di partecipazione collettiva che sembrava di altri tempi.

Tanti amici e tesserati del nostro partito hanno ricevuto complimenti e ringraziamenti da gente commossa e riconoscente, da coloro che attendevano da lungo, troppo tempo la restituzione di questo gioiello di verde pubblico. Ora se ne riappropriano e lo ritrovano addirittura più bello, più efficiente, più moderno, più attrezzato di quello che era un tempo. Un parco che, a dispetto delle tante critiche strumentali mosse da chi cercava di gettare fumo perche' spaventato dalla portata epocale dell'evento, e' anche votato alla difesa ed al rispetto dell'ambiente con gli spazi destinati e gestiti dal Cea WWF.

In conclusione un grazie dunque al Sindaco Francesco Fiordomo, alla Giunta ed a tutti i consiglieri di maggioranza per l'ennesimo punto del programma elettorale rispettato, segno questo di una politica votata alla serieta' ed al massimo rispetto dei suoi elettori e di tutti i cittadini.