Di Ermanno Beccaceceviolinisti

RECANATI - Dopo il clamoroso successo del concerto del pianista Gianluca Luisi e del violinista Marco Rogliano che ha aperto la 15° edizione del Kammerfestival nell’ambito del progetto Leopardi Tolstoj, questa sera alle ore 21,30 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia a Recanati ci sarà uno spazio dedicato a giovani talenti.

Saliranno sul palcoscenico due giovanissimi virtuosi del violino, Sao e Cosima Soulez Larivière accompagnati al pianoforte da Svetlana Kosenko.

Sao e Cosima sono nati a Parigi da madre olandese e padre francese. Sao ha 12 anni e Cosima 14. Hanno iniziato entrambi a suonare il violino a tre anni. Sono poi passati sotto la guida di Natalia Boyarsky presso la prestigiosa Yehudi Menuhin School in Inghilterra. Sao e Cosima si sono esibiti in concerto in Inghilterra, Francia, Olanda, Germania e Italia.

Svetlana Kosenko ha studiato pianoforte con la Professoressa Natalia Melnikova all’Università delle Arti di Kharkov. Ha tenuto concerti in Gran Bretagna, Francia, Italia e Svizzera. Ha vinto Competizioni Internazionali di Musica in Francia e nella Repubblica Ceca. Attualmente insegna pianoforte alla scuola di musica di Kharkov.