RECANATI - Il 19 luglio, nella bella cornice della piazza di Santa Maria in Trastevere avrà lugo la finale del “Concorso per Cantautori Stefano Rosso”
Marco Sonaglia, è fra i sette finalisti e concorrerà con il brano “Gaugin drogato”, presentando un raffinato arrangiamento per duo di chitarre (lo stesso Marco e Francesco Balducci di Recanati) e violino (Claudio Merico di Roma, violinista di gran classe che ha suonato per grandi nomi , come Carmen Consoli per citare solo una delle sue ultime collaborazioni artistiche).
Marco Sonaglia, cantautore ed insegnante di chitarra ritmica presso l'arslive di Recanati e diversi istituti comprensivi della provincia, sta lavorando all'uscita del suo primo disco come cantautore ed ha al suo attivo importanti collaborazioni nel mondo cantautorale, mondo che ama da sempre e di cui è un profondo conoscitore.
Lo scorso settembre ha avuto l'onore di aprire il concerto di Massimo Bubola a Recanati, mentre il prossimo 3 settembre aprirà il concerto di claudio Lolli a Ferrara.
Al suo attivo moltissime serate live, nei locali della zona ma anche fuori regione, vedi le date a Bologna, Milano, Pavia etc. .... sia in formazione acustica che elettrica ......
Elenco dei Partecipanti selezionati:
Emanuele Bocci
Andrea Bultrini
Teresa Capuano
Il Muro Del Canto
Maurizio Ponziani
Marco Sonaglia
Uross
Giuria: Stefania Rosso ; Fausto Pellegrini (Rai News 24 ); Paolo Giovenchi (Chitarrista - F. De Gregori/L. Barbarossa/M. Zarrillo; Nicola Alesini (compositore - sassofonista Claudio Lolli); Roberta Balzotti (TeleVideo RAI ; Antonella Sciocchetti (RAI UNO); Carlo Posio (Radio RAI) ; Alessandro Calzetta ( Bravonline.it ; Jonathan Giustini ( Radio Città Futura ; Ernesto Bassignano ( Radio RAI) ; Andrea Carpi (Chitarrista – Etnomusicologo; Stefano Mannucci ( Il Tempo) ; Alessio Ambrosi ( Acoustic Guitar meeting di Sarzana) ;
Giulia Zichella (L'isola che non c'era) ; Matteo Alparone (Bassista - Cantes )