RECANATI - Clamorosa iniziativa del consigliere regionale Enzo Marangoni che per dare voce alla sua posizione critica contro la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla collina Montironi, contro lo smantellamento del vecchio campo sportivo "F.lli Farina" e sull'area sosta per i pullmini dentro il parco di Villa Colloredo, non ha esitato a scendere nel macabro allestendo una vera e propria "camera ardente" nella sede di Lega per le Marche e FIT.

Una protesta clamorosa che ha suscitato pareri discordi e turbato anche più di una persona. E Marangoni non ha scelto una sera a caso, ha scelto la sera di "Lunaria" con migliaia di persone che sono salite a Recanati per il concerto di Ron, sul palco insieme all'opinionista Curzio Maltese.

Maragnoni, esponendo alla stampa tutta la sua contrarietà alle operazioni della giunta Fiordomo si è posto tra i passanti come uomo sandwich, attirando non meno attenzione della camera ardente.

Il sindaco Fiordomo, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, si è espresso solo con "ennesima buffonata, ennesima carnevalata".

Resta il fatto che Marangoni il suo obiettivo l'ha centrato: far fermare centinaia di persone davanti alla camera ardente con tanto di feretro, lumini e fiori.