Mugugni e lamentele questa mattina per lo spostamento del mercato ortofrutticolo in viale Battisti. Gli ambulanti hanno lamentato un calo del volume degli affari, l’utenza che ha raggiunto la nuova sede la lontananza da una zona di sosta adeguata per operazioni di carico e scarico rispetto alla tradzionale collocazione nell’ex Foro Boario. E c’era chi non sapeva dello spostamento tanto che quando è andato nel solito posto ha dedotto che oggi il mercato ortofrutticolo era saltato, andandosene.

Inoltre la calura ha non poco contribuito ad alimentare il fuoco della polemica. D’altronde passare dall’alberato piazzale dell’ex Foro Boario ai 40° ... e già qualcuno si chiede come sarà quando arriverà l’inverno, esposti in quel punto alle intemperie.

In pratica un non bel clima quello che si respirava stamattina. Lo spostamento del mercato ortofrutticolo è stato dettato dlala necessità di rendere libera l’area interessata ai lavori del Centro Città ed abituare sin d’ora la cittadinanza alla nuova dislocazione che potrebbe anche non essere quella definitiva.

Ne abbiamo parlato con l’assessore alle politiche commerciali, Michele Moretti (nella foto).

Per ascoltare l’intervista, andare allo spazio delle audiointerviste.