Nota del Movimento Socio Politico Su La Testa

Come movimento socio-politico Su la Testa, esprimiamo grande soddisfazione per l’ottima riuscita della terza edizione della “Notte Rosa Recanati 2011”. L’iniziativa, nata su idea e proposta del gruppo di lavoro di Su la Testa a luglio 2009 a pochi giorni dall’insediamento della nuova Amministrazione, si è rivelata ancora una volta una scelta vincente. Anche quest’anno che la Notte Rosa è stata organizzata, come sempre a cura dell’Assessore al Commercio e Politiche Giovanili Michele Moretti, col 20% di spesa in meno rispetto allo scorso anno. Meno spesa, ma grosso modo stessa resa, con una marea di gente, specialmente giovani, che è tornata ancora una volta a vivere Recanati dando il via alla grande alla stagione estiva recanatese 2011.

rosa1Positiva anche la riproposizione di “Quartieri in Piazza” il venerdì, sempre a cura dell’assessorato al commercio: iniziativa che permette di animare il centro storico con una spesa quasi nulla per l’Amministrazione e contemporaneamente viene valorizzato il volontariato e le potenzialità dei comitati di quartiere cittadini, che hanno anche con la gestione dell'angolo gastronomico, la rara possibilità di introitare qualcosa per sostenere le spese delle proprie attività annuali.

Tocca ora a “Lunaria 2011”, a cura dall’assessorato alle culture per le prossime 3 settimane. Ritorno che salutiamo positivamente. Ancor più sapendo che, anche in questo caso, pur mantenendo una buona offerta, si è riusciti a tagliare la spesa di circa il 20% rispetto allo scorso anno. Operazione di taglio applicata per la verità (diremmo saggiamente, viste le “carte” del Bilancio comunale…!) alla spesa generale per tutto il programma di manifestazioni estive. Nonostante ciò, ci attende un buon calendario di iniziative. 
Per Lunaria auspichiamo soltanto che quest’anno si eviti la brutta scelta di riservare una cosa come 200 posti "autorità/sponsor/affini" nelle prime file, come successo l’anno scorso e come da noi pubblicamente lamentato a suo tempo.

La prossima settimana sarà poi la volta dei Musicals, del Paese dei Balocchi per i bambini, ecc… quindi auguriamo ai recanatesi e non, un buon proseguimento con “Estate recanatese: uno spettacolo all’infinito!”.