Occuparsi di tematiche ancora scoperte rivolgendosi ad un pubblico che chiede approfondimenti senza tralasciare un’informazione comunque di stampo generalista.

E’ questa la filosofia di”Notes Magazine”, rivista made in Recanati, ennesimo frutto della fervida immaginazione di Gabriele Magaganini, fondatore del “brand” Raccontare Recanati.

Alla presenza dell’assessore alle culture di Recanati, Andrea Marinelli, e degli inserzionisti che hanno permesso l’uscita della rivista (bimestrale per 15.000 copie di tiratura), è stato presentato il numero 1, cornice Villa Newyorkese a Potenza Picena.

68 pagine, formato agile tipo fumetto, facile da consultare e da mettere anche in borsa. Verrà diffuso a Recanati e il suo hinterland fino a coprire alcune località dell’anconetano.

E per rassicurare che “Note Magazine” non sostituirà “Raccontare Recanati”, ai presenti è stata consegnata anche la fresca copia di stampa della testata ammiraglia.

Se “Raccontare Recanati” è la rivista dei recanatesi, con fatti, storie e personaggi della città, andando a coprire quel segmento d’informazione eluso dalla carta stampata, “Notes Magazine” è una testata più generalista, con un’offerta informativa vasta, che alterna curiosità a pagine di servizio con approfondimenti tematici, senza distinzione di località dove essa possa essere letta.

Nel primo numero di “Notes Magazine” si parla di diritto alla privacy, fotovoltaico, slow food, parto in acqua, di come dimagrire con il sondino. Per lo spazio più generalista di Lunaria, di Jovanotti e la Eko, del castello di Malleus, di Lunaria, etc..

Nello spazio delle audio interviste una intervista al direttore responsabile Gabriele Magagnini