Il consigliere regionale Enzo Marangoni ha presentato oggi il nuovo gruppo politico consiliare I.R. - Libertà e Autonomia alla presenza del Dr. Raffaele Celentano, Consigliere Politico del Sottosegretario di Stato Prof. Vincenzo Scotti. Obiettivo fondamentale del movimento politico Libertà e Autonomia è la tutela e la valorizzazione delle autonomie delle comunità locali e regionali oltre alla difesa delle identità culturali dei territori. Maranga

L'azione politica è basata sul pensiero, la cultura e la tradizione del cattolicesimo popolare, dell'umanesimo integrale, della liberal democrazia. All'interno della casa comune del Partito Popolare Europeo il movimento si pone l'obiettivo di costruire uno Stato Federale (Centro, Nord, Sud)  all'interno dell' Europa delle Regioni.

A livello nazionale il movimento si colloca nell'area dei moderati e riformisti ed è rappresentato alla Camera dei deputati dai Parlamentari di Libertà e Autonomia. Le liste di Marangoni "Lega per le Marche" e "Famiglia Identità Territorio" hanno stipulato un patto federativo con Libertà e Autonomia - Noi Centro ove si afferma la libertà delle liste stesse di scegliere e decidere in piena autonomia gli schieramenti e le alleanze che riterranno più opportune. Altri movimenti, associazioni, gruppi stanno aderendo in questi giorni nelle Marche.

Enzo Marangoni, Consigliere Regionale I.R. - Libertà e Autonomia

Raffaele Celentano, Consigliere Politico  del Sottosegretario di Stato Prof. Vincenzo Scotti