Nota del grupo consiliare PdL
SI va avanti. Auto e pullman potranno circolare all’interno di Villa Colloredo. Bocciato l’ordine del giorno presentato in Consiglio nel quale si chiedeva di stralciare dal progetto di riqualificazione della Villa per altro condiviso, la realizzazione del parcheggio all’interno del parco. Respinta la proposta di considerare i parchi pubblici della città “Beni Comuni” da salvaguardare. Una decisione che fa arretrare Recanati e che finirà per lasciare un segno indelebile nella storia della città.
Nonostante il valore storico, culturale ed ambientale del luogo, la presenza di spazi nell’immediata vicinanza che possono essere attrezzati per l’approdo, una raccolta di firme in corso, il crescente dissenso di residenti, semplici cittadini, associazioni ambientaliste, ed il richiamo delle forze d’opposizione, si va avanti lo stesso. Ci sarà mica qualche interesse di privati dietro la questione?
Non si fermano quindi gli scempi della nuova amministrazione. Dopo gli archi in ferro posti ad ornamento della Torre del Passero Solitario nel Chiostro di Sant’Agostino, la realizzazione di un mega impianto fotovoltaico su 2,5 ettari di terreno degli IRCER, il raddoppio dell’area su cui si estenderà il Centro Città, lo smantellamento del campo di calcio di via Battisti intestato ai F.lli Farina, l’abbattimento della facciata dell’ex Mattatoio (nel vecchio progetto la si conservava) ora la libera circolazione e la sosta di motocicli, autovetture e pullman all’interno di Villa Colloredo. Recanati cambia.