Dopo aver chiuso il centro prelievi distaccato presso il Poliambulatorio di Via Cupa Madonna di Varano, l’ASUR sembra intenzionata a rivedere, almeno in parte questa scelta.sangue_pre

Il punto prelievi al Poliambulatorio era nato con l’intenzione di sgravare l’affluenza al Laboratorio Analisi del “S. Lucia”: o per scarsa informazione o per eccesso di affettività dei recanatesi al punto dell’ospedale, gli accessi sono stati pochi e la spesa sostenuta non suffragata da risultati. Da qui la decisione di chiudere.

E certamente sentire al laboratorio analisi l’utenza lamentarsi delle file e un tutto dire sull’occasione persa.

Ora l’ASUR ha pensato di attivare, attraverso un privato in regime di convenzione, un punto prelievi nella sede della Croce Gialla, gestito dalla Consulchimica che già vanta una analoga esperienza in territorio di Loreto.

L’ASUR ha già fatto un sopralluogo e l’avvio del servizio dovrebbe essere imminente.

Con questa convenzione l’ASUR conta di alleggerire il peso sul laboratorio analisi, sempreché l’utenza sappia cogliere questa nuova occasione vista la situazione di estrema precarietà organizzativa al “S. Lucia” dove, da quando non è più attivo il servizio prenotazioni, le code iniziano all’alba.