Un Bar del quartiere Fontespina preso di mira questa notte attorno alle 2. Un uomo, approfittando dell’assenza di clienti nel momento di chiusura dell’attività, sorprendeva la dipendente, dirigendosi verso la cassa per asportare l’incasso. Un gesto fulmineo, durato solo pochi istanti, con l’autore che si calava sul volto un cappellino e esibiva un’arma presumibilmente giocattolo.

La donna assisteva, senza reagire, chiamando al 112 appena il malvivente si allontanava, con in tasca circa quattro mila euro. Sul posto il Radiomobile di Civitanova ed il Comandante della Stazione di Civitanova. Mentre si operavano i primi accertamenti e si acquisivano le immagini di video sorveglianza situata nei pressi del bar, la gazzella del Radiomobile unitamente alle pattuglie  di Potenza Picena e Porto Recanati hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale.

Rinvenuto uno scooter abbandonato fra Civitanova e Montecosaro, rubato due giorni fa a Montecosaro, su cui sono stati effettuati rilievi di rito, col nucleo operativo della compagnia di Civitanova, per verificare eventuali attinenze col fatto avvenuto poco prima.

Nel corso dei controlli su strada, intensificati per la circostanza, è stata inseguita e fermata anche un’utilitaria con tre giovani a bordo, tutti civitanovesi. Dalla perquisizione è balzato fuori un tocchetto di hascisc di circa 3 grammi, sequestrato, cui ne seguiva la denuncia alla magistratura.