Tre case sono state poste in vendita dagli IRCER che sperano di ricavare circa 440.000 euro. Sarebbe tutta manna per le casse dell’ente che sta progressivamente azzerando il debito ereditato dalla precedente amministrazione di oltre 2 milioni di euro per l’acquisto del complesso ex Clarisse la cui destinazione è a tutt’oggi indefinita. Vendendo le tre case gli IRCER porterebbero a meno di 350.000 euro il debito residuo.

Le case si trovano in contrada Bagnolo e nell’incasato di Montefiore. Due sono abitate ma chi vi risiede ha manifestato interesse all’acquisto. La terza casa è disabitata ma ha già destato interesse.

Resta però da decidere se vendere il complesso ex Clarisse e recuperare così più dei due milioni spesi, oppure investire in nuovi servizi assistenziali, operazione che però cozza con le ridotte disponibilità finanziarie.

Tempa fa si era parlato dell’interesse di un ateneo per acquisire l’immobile e trasferirvi una interà facoltà ma si era anche profilata una ipotesi con l’ASUR per tarsferirvi la RSA liberando così i locali occupati nella sede IRCER di via XX Settembre.