Nota del Teatro Instabile
Il Teatro Instabile di Recanati comunica che con l’incasso di 3000 euro raccolto nelle due rappresentazioni di 'ECUBA' al Teatro Persiani del 14 e 15 maggio 2011 sono state beneficiate la Cooperativa ‘Terra e Vita’ di Recanati con 2000 euro e la Cooperativa ‘La ragnatela’ di Recanati con 1000 euro.
Si ricorda, inoltre, che dallo spettacolo dell’11 dicembre 2010 altri 1500 euro sono stati consegnati quest’anno alla Cooperativa La Ragnatela a favore delle Associazioni di volontariato che hanno organizzato ‘Vita meravigliosa - meravigliosa Vita ‘.
La messa in scena di ‘Ecuba’, una produzione teatrale ispirata al teatro classico greco, è stato uno sforzo organizzativo ed economico notevole (circa tremila euro) per la realizzazione dei costumi, delle scenografie e per gli allestimenti. Senza l’aiuto dell’Amministrazione comunale di Recanati, che ha concesso gratuitamente il Teatro Persiani, la ditta Ortlis, che ha offerto gratuitamente il service audio/luci e tutti gli altri numerosissimi sponsors, che hanno permesso, con il loro contributo economico e sensibilità di fare fronte al notevole sforzo produttivo, non sarebbe stato possibile elargire l’intero incasso di 3000 euro alle due benemerite cooperative.
Un ringraziamento finale anche a tutti i nostri soci ed agli organi direttivi del Teatro Instabile che, non solo con il loro lavoro, ma anche con un diretto impegno economico, hanno costruito insieme il successo finale del Gruppo di Teatro Recanatese che ha dimostrato, con questo ultimo lavoro, una grande ed inaspettata professionalità, da più parti riscontrata, di grande valore recitativo e registico. Un ringraziamento al numerosissimo pubblico che ci segue sempre con assiduità ed amore ed ai responsabili della comunicazione locale per il grande risalto, dato alla nostra realtà, sui media recanatesi. A tutti ancora il nostro grazie!!!