Il Rotary Club di Recanati “G. Leopardi” con il Patrocinio del Comune di Recanati da appuntamento questo pomeriggio per un incontro di calcio all’insegna della solidarietà : “LA RETE DEL CUORE”.
L’incontro che avrà luogo allo Stadio “Nicola Tubaldi” di Recanati alle ore 17,30 vedrà di fronte la rappresentativa attori denominata “Calciattori” e quella locale dei “Rotariani Friends”. L’intero ricavato verrà devoluto alla “Cooperativa Sociale Onlus La Ragnatela” di Recanati che si occupa del recupero e dell’inserimento lavorativo di persone, oltre 40,  per lo più giovani diversamente abili.partita-la-rete-del-cuore

Si assisterà quindi al “Tubaldi” ad  un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’allegria con i “Calciattori”, un’Associazione No-Profit nata a Roma nel 2000 composta di giovani attori con il gusto della sfida nel segno dello sport sinonimo di unione, solidarietà, spirito di squadra e sacrificio al fine di aiutare gli altri attraverso la beneficenza raccogliendo a tutt’oggi oltre 800 mila euro  per questa nobile causa e, nelle cui file militano gli emergenti attori noti al grande pubblico a partire dai vari Francesco Arca (Don Matteo, Carabinieri, Uomini e Donne), Matteo Branciamore (I Cesaroni, Sei Forte Maestro, Piper), il figlio d’arte Massimiliano Buzzanca, (L’allenatore nel Pallone 2, Giacomo Puccini, Carabinieri 3,) a Primo Reggiani (Don Matteo, RIS, Rosa Funzeca), Adriano Pantaleo (che ha esordito nel 1992 con Lina Wertmuller nel film “Io speriamo che me la cavo” nel ruolo di Vincenzino) e tanti altri.
Nei “Rotariani & Friends” spiccano i nomi di ex calciatori come Ubaldo Righetti, Mario Pinciaroli, Fabrizio Castori (attuale allenatore dell’Ascoli), i fratelli Ivo e Giovanni Pagliari, l’ex giocatore della recanatese Luigi Gufo.

Ad affiancare queste vecchie glorie del calcio anche alcuni giocatori della nazionale italiana medici di cui fa parte l’assessore Daniele Massaccesi, mentre fra gli attuali amministratori troviamo Mirco Scorcelli, delegato allo sport, il Vice-Sindaco Antonio Bravi arbitro nazionale di Serie D e A femminile ed il consigliere Simone Giaconi.
Il prezzo del biglietto é di soli 5 Euro e comprende tra l’altro l’ingresso al Museo di Villa Colloredo Mells.
Anche il Sindaco, Francesco Fiordomo, questi giorni in viaggio di nozze negli States ha voluto  virtualmente esser presente e vicino a questa lodevole iniziativa inviando questo messaggio: “Grazie all’impegno del Rotary, davvero molto attivo, del delegato allo sport Mirco Scorcelli e della Cooperativa La Ragnatela, ospitiamo al Tubaldi una partita all’insegna dell’amicizia, della partecipazione dei giovani che vogliono ammirare dal vivo gli attori che seguono ogni giorno in tv e contribuire alla nobile causa de “La Ragnatela” -afferma il Sindaco Francesco Fiordomo-. Questa Cooperativa, guidata con passione da Elio Piccinini sta superando  le difficoltà della crisi economica e rappresenta un punto di riferimento insostituibile per tante famiglie. Oltre al sostegno diretto con i fondi del bilancio comunale, stiamo organizzando diversi eventi di solidarietà con la collaborazione dell’associazionismo, com’é avvenuto per “Terra e Vita” con l’Avulss”.