La seconda edizione di Botteghe Aperte, organizzata dall’associazione culturale “Su la Testa” di Recanati, ha dimostrato di essere una realtà ben consolidata nonostante sia stata interrotta nel primo pomeriggio a causa del maltempo.
La mattinata ha visto un’elevata affluenza di visitatori che hanno invaso il piazzale.
Soddisfatte anche le famiglie per i numerosi intrattenimenti dedicati ai bambini che si sono divertiti con i giochi gonfiabili, i quads ma, soprattutto, presso i laboratori creati per l’occasione. Intensa partecipazione anche durante le conferenze.
In tal modo, quello che poteva sembrare un semplice “mercatino”, si è trasformato in qualcosa di più rilevante.
Pioggia e vento hanno sospeso gli spettacoli del pomeriggio ma non hanno eliminato l’entusiasmo degli organizzatori che, su richiesta degli artigiani e degli espositori, hanno deciso di replicare domenica 12 giugno 2011, naturalmente nella zona “Ex Eko” di Recanati.
Saranno presenti oltre 50 espositori artigiani, non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli con laboratori, giochi gonfiabili, quads ed il ludobus con i suoi giochi artigianali. Una seduta certificata d’olio d’oliva tenuta dall’O.L.E.A. Macerata, esibizioni di danza della “Ludart” e “Il Balletto” aumenteranno il prestigio dell’evento.
Infine, un aperitivo in musica in compagnia della scuola “Ars Live” ed un concerto dei “Vili Maschi” con tributo a Rino Gaetano chiuderanno la manifestazione.