Nota della Federazione della Sinistra di Recanati
Visto l'esito delle ultime amministrative per la Provincia di Macerata (FdS 4.2%) e considerando che scarsa, se non assente, è stata la divulgazione dei risultati ottenuti dalla Federazione da parte dei mass media, la Federazione della Sinistra di Recanati ringrazia tutta la cittadinanza Recanatese per la partecipazione e la fiducia che ci avete dimostrato. Ci teniamo a ribadire che questo è un passo verso il cambiamento per il quale da tempo noi della Federazione stiamo lavorando.
Un progetto che è iniziato circa due anni fa con la nascita della Federazione della Sinistra e che vede da allora il deciso impegno di tutti noi a realizzare un'unità della Sinistra per combattere un sistema politico bipolare, che ha messo a dura prova la rappresentatività politica e la democrazia e che con le recenti amministrative ha visto che "Uniti a Sinistra" (con Sel e Democrazia e legalità) si possono ottenere ottimi risultati.
Un progetto che sottolinea anche l'esigenza di lavorare sui territori, per sostenere meglio le istanze dei cittadini, come l'attuale lotta contro la privatizzazione dell'acqua, contro il nucleare ed il legittimo impedimento (oggetto del Referendum dei prossimi 12-13 giugno) e contro la possibile chiusura dell'Ospedale civico di Recanati.
Quindi grazie a tutti Voi per la fiducia che ci avete accordato che ha contribuito ad ottenere un consenso che da anni più non si vedeva da queste parti. Grazie per la fiducia a questo nostro progetto.