Si terrà venerdì 3 giugno, a partire dalle 10,  al Campo Sportivo "F.lli Farina", una dimostrazione di calcetto tra le Glorie di Sempre dell’Ancona Calcio e gli studenti del Liceo Leopardi.
L’iniziativa è organizzata dalla SIS&I e della Controvento Comunicazione per promovere l’evento che si terrà il prossimo 9 luglio allo Stadio del Conero, quando torneranno a combattere due vecchi leoni del calcio: la Nazionale Italiana con i campioni del mondo del 1982 e l’Ancona Calcio con i promossi in serie A nel 1992.
Più di 40 campioni che arriveranno ad Ancona per sostenere il progetto YOWA YOLI dell’Associazione Colibrì per AfricaOnlus che ha come obiettivo quello di contribuire ad affrontare e risolvere il problema dell’acqua in quel continente.
A Recanati, per le glorie di sempre dell’Ancona, saranno presenti: Mauro Bertarelli, Marco Arno, Andrea Armellini, Gianmarco Malavenda, Emanuele Pesaresi.
Il Liceo Leopardi, da parte sua, metterà in campo tre squadre che affronteranno una dopo l’altra i leoni della vecchia e delle nuova guardia: la soddisfazione più grande sarà per chi segnerà più goal alla piccola compagine dorica.
I ragazzi che prendereanno parte alla manifestazione (oltre 20) avranno la possibilità di fare riscaldamenti con tutti i leoni della Nazionale e dell’Ancona il 9 luglio al Del Conero. Saranno presenti il vice sindaco di Recanati Antonio Bravi e l’assessore allo sport Mirco Scorcelli.