Per la terza stagione il negozio di abbigliamento di Recanati “Petits Pas, tutto per la danza e non solo” organizza una serata gratuita di danza, musica e spettacolo dal titolo “Petits Pas danza e dintorni”.
Dopo due edizioni realizzate all’interno dell’arena B. Gigli di Porto Recanti, finalmente la serata sarà ospitata nell' affascinante spazio all'aperto della piazza Giacomo Leopardi di Recanati. Anche quest'anno, come per i due precedenti la serata verrà ripresa dalle telecamere di TV Centro Marche ospite del programma Obbiettivo Danza Estate.
L'iniziativa darà come negli scorsi anni la possibilità alle scuole che hanno scelto la costumistica Petit Pas di esibirsi in una serata ad ingresso gratuito nello scenario esclusivo del palcoscenico sotto le stelle della fantastica piazza Giacomo Leopardi di Recanati.
Le scuole ospiti provenienti da diversi paesi delle Marche, sia in provincia di Macerata che di Ancona si esibiranno con coreografie tratte dal saggio di fine anno, dando spettacolo gratuito della loro bravura e del loro talento artistico.
Nell’arco della serata in onore dell’ anniversario dell’unità d’Italia, in collaborazione con la presidenza del consiglio di Recanati, verranno appositamente dedicati alcuni brani musicali a tema sotto i quali le varie scuole di danza ospiti esibiranno delle coreografie realizzate appositamente per l’evento. Evento che tra l'altro vanta anche il patrocinio dell'AMAT che dallo scorso anno collabora con il comune di Recanati nella gestione del Teatro Persiani.
Inoltre la serata verrà resa ancora più nobile dalla partecipazione dell’associazione SERMIRR di Recanati che organizzerà una lotteria di beneficenza.