E’ iniziata con un poco protocollare “batti il 5” sul sagrato della chiesa tra i due sposi la cerimonia nuziale di Francesco Fiordomo e Silvia Giommi che sono convolati a nozze nella chiesa delle Grazie, quartiere dove i due abitavano e che ora lasceranno per la nuova casa in piazzale San Vito.

Ad accompagnare il primo cittadino verso il grande passo è stata la sorella Elisa e gli amici Mirco Scorcelli e Alessandro Biagiola. Il primo consigliere con delega allo sport e il secondo assessore ai lavori pubblici al Comune di Recanati. I testimoni di Silvia sono stati invece il fratello Riccardo e le amiche Lucia ed Elisabetta. Semplice e all’insegna dell’allegria la cerimonia, terminata con i due neo sposi accolti dal consueto lancio di riso e circondati dai bambini, tanto da costringerli a sedersi sui gradini della Chiesa per giocare con loro.

Francesco e Silvia partiranno per un viaggio di nozze negli States (è stato il regalo dei colleghi di giunta), ma prima hanno dovuto affrontarne uno abbastanza arduo su uno speciale apecar attrezzato che li ha scarrozzati per il quartiere Le Grazie prima di riportarli alla loro auto con la quale hanno poi raggiunto il Colle dell’Infinito per le foto di rito.

E non è mancato un po’ di mistero sulla cerimonia. E’ infatti, a sorpresa, arrivata anche la benedizione papale per i neo sposi che sono rimasti sorpresi.  A mostrare la pergamena con il sigillo di Papa Benedetto XVI è stato il parroco Don Raffaele Di Fulvio, che insieme a don Lauro Cingolani e don Giovanni Latini, ha officiato il rito.

“Avrete occasione nei prossimi giorni di conoscere il nome di colui che si è attivato per farvi giungere un regalo così prezioso e bello” ha detto il sacerdote.

La neo coppia ha poi saluto gli amici e parenti (solo 250 invitati) al Villa Bianca di Montegranaro per un banchetto a base di pesce.

Sul nostro profilo di Facebook sono già on line due album fotografici dedicati alle nozze.

batti5

sposicarretto