Iniziati presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia i saggi dei progetti di musica delle scuole elementari dei plessi di Via Politi e Beniamino Gigli. Grande gradimento è stato espresso dalle famiglie degli alunni al M° Antonio Saverio Martino conduttore dei progetti nei due plessi e docente di chitarra moderna presso la Civica Scuola di Musica B.Gigli.

Chitarrista dell’attuale band di Maurizio Vandelli, Martino ha dimostrato una particolare attitudine a lavorare con i bambini spaziando da attività che hanno messo in relazione la musica e il movimento, fino al classico canto corale e alla pratica strumentale con strumenti ritmici anche costruiti con le mani dei bambini.

Gli altri appuntamenti sono fissati nella Chiesa di S.Vito per stasera alle ore 21 con la Scuola Elementare di Castelnuovo, lunedì 30 maggio alle 17,30 con la Scuola Elementare di Pittura del Braccio e martedì 31 maggio con la Scuola Elementare di S.Vito. Gli esperti che hanno curato i progetti di musica in queste scuole sono i maestri Francesco Cingolani e Andrea Guaiana, anch’essi docenti della Civica Scuola di Musica recanatese che rinsalda una collaborazione con le scuole cittadine nella diffusione dell’educazione musicale.