Si riunisce questa sera il consiglio comunale per l’esame del bilancio 2008 e degli strumenti collegati. Attesa per la posizione che assumerà la Lista Civica Recanati dopo l’uscita dalla maggioranza, su cui riferiamo in altra parte. 

In agenda anche una serie di punti relativi all’urbanistica tra cui l’approvazione definitiva del Piano Particolareggiato per il Centro Storico di Castelnuovo, già oggetto di una assemblea con i residenti per alcuni dei quali si aprirebbe la possibilità di risanare i propri immobili e poter disporre anche di nuova cubatura pari al 20% di quella esistente. Un piano che prevede anche altri interventi sui quali i residenti non sono d’accordo tanto che è partita una raccolta di firme a calce di un documento che difende la parte storica dell’agglomerato da possibili stravolgimenti urbanistici.

Intanto da ieri i recanatesi stanno facendo l’occhio ai nuovi manifesti (nella foto) che annunciano la seduta del consiglio comunale. Come abbiamo già anticipato questi vengono realizzati a spese di tre sponsor i cui loghi compaiono in basso mentre in altro campeggia un profilo di Recanati. Nell’accordo con gli sponsor anche la copertura economica per la diretta dei lavori consiliari su Radio Erre.