Nota del Delegato allo Sport Mirco Scorcelli

Come già anticipato da vari mezzi di stampa, domenica 12 giugno alla ore 17,30 allo Stadio Nicola Tubali di Recanati si disputerà la partita di calcio denominata la “Rete del Cuore” tra la squadra del Team Calciattori ed una rappresentativa del Rotary Club, il cui incasso sarà devoluto alla “Coop. Sociale La Ragnatela”, nota per il suo impegno nell’inserimento nel mondo del lavoro di giovani portatori di handicap.

La squadra dei Calciattori è una rappresentativa composta da giovani attori che hanno interpretato sia serie televisive famose come Maresciallo Rocca, Ris, I Cesaroni, La Piovra, Raccontami, Tutti pazzi per Amore, La squadra, Distretto di polizia, Il bello delle donne e tanti altri, sia film di successo come per esempio “Baciami ancora”.

La partita, nata da un’idea del Comune di Recanati “Assessorato allo Sport” condivisa e portata avanti con forza e capacità dal Rotary Club Recanati, associazione che fin da subito ha creduto nell’evento e nella sua valenza sociale e di spettacolo allo stesso tempo.

Il via ufficiale si avrà sabato 28/05/2011 alle ore 12,00 quando, al Comune di Recanati si terrà la presentazione della partita alla presenza della referente del Team Calciatori, Valentia Pottetti che introdurrà il Direttore Generale della rappresentativa Sig. De Domenico Sarino, di due Calciattori, Primo Reggiani (foto a sx) e Adriano Pantaleo (foto a dx), di dirigenti del Rotary Club Recanati fra i quali il presidente Dott. Franco Caporaletti , del presidente della Coop. La Ragnatela Sig. Elio Piccinini oltre ai rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Recanati.

La presentazione sarà aperta al pubblico e pertanto tutta la cittadinanza è invitata e potrà partecipare all’evento.