Nella cultura tradizionale cinese, le diverse fasi di trasformazione dell'energia sono simbolizzate dai cinque elementi (o 5 movimenti), che caratterizzano i diversi fenomeni naturali interni ed esterni all'uomo. Ogni elemento è associato ad un animale: la Scimmia per l'acqua, la Tigre per il legno, il Leopardo per il fuoco, l'Orso per la terra e l'Airone per il metallo. In questo seminario si lavorerà con i passi e le camminate di ogni singolo animale/elemento stimolando e rafforzando i relativi organi interni e parti del corpo corrispondenti.
Il programma: Esercizi di preparazione. I passi semplici degli elementi. Il concatenamento delle posture degli animali. Le camminate degli animali (con movimenti simultanei o alternati delle braccia). Esercizi di rilassamento.
Questi esercizi, fra i piu dinamici e divertenti di questo stile di qi gong , fanno parte del Xing Yi Chuan e del Dao Yin Fa Qi Gong, antiche arti taoiste di lunga vita che attraverso l'integrazione di movimento, respirazione, sensazioni e immaginazione favoriscono la salute e la serenità interiore, il risveglio spirituale e il benessere, migliorano la qualità della vita nutrendo e armonizzando l'energia vitale.
Con Maria Vittoria Capone, Insegnante di Taoyin Qi Gong della scuola San Yi Quan.
Per altre informazioni potete consultare il sito www.centroarmonico.it alla pagina Seminari, o telefonare all' insegnante al num. 339/3156797. Contributo seminario: 35 euro. CENTRO ARMONICO , C.so Persiani, 45.