Nota del Comune
Dopo il successo della volta scorsa nell'ambito de "Le Voci dell'anima" in omaggio a Beniamino Gigli nell'ambito dei week end in musica, organizzati dall'Amministrazione Comunale di Recanati alla Chiesa di S.Pietrino, ritorna il giovane e promettente tenore Alessandro Moccia che ha incantato e deliziato con la sua voce suadente e melodiosa i turisti e gli appassionati del canto lirico.
Allievo della locale Accademica lirica "Beniamo Gigli" sotto la direzione del M° Nazzareno Antinori, il tenore Alessandro Moccia, originario di Foggia é cresciuto sin da piccolo in una famiglia di musicisti che gli ha trasmesso l'amore per il bel canto. Vincitore di numerosi premi e concorsi , nonostante la sua giovane età, Alessandro Moccia é finalista al premio
Altamura/Caruso e rappresenterà l'Italia al prestigioso concorso internazionale che si svolgerà in Ottobre a New York ed avere così l'occasione di esibirsi in diversi teatri negli States.
L'appuntamento é quindi per Sabato 14 Maggio con inizio alle ore 21,30. Nel corso della serata si esibirà inoltre il tenore locale Pierluca Trucchia, accompagnati al pianoforte come sempre da Sabrina Trojse. L'ingresso é libero.