Nota dell'amministrazione comunale

Verrà presentato questa sera alle ore 18.30 presso la scuola materna "Mariele Ventre" il progetto del nuovo asilo che verrà realizzato nel quartiere di Fonti San Lorenzo nell'area sottostante il quartiere di Villa Teresa.
La nuova struttura verrà realizzata di fronte alla sede della "Mariele Ventre" e sostituirà l'asilo di Villa Teresa per il quale il Comune spende annualmente circa 25.000 euro di affitto.
L'intervento rientra nell'accordo sottoscritto tra l'amministrazione e la ditta Lorenzini, accordo che oltre a contemplare la creazione della nuova opera, porta al comune anche la proprietà della materna "Mariela Ventre" e se i tempi saranno rispettati, i bambini potranno usufruire della nuova struttura da settembre 2013.
"Il progetto esecutivo - dichiara l'assessore Giacomo Galassi - è già nelle nostre mani e fino a questo momento non ci sono stati slittamenti rilevanti. Si tratta di un progetto importante che intendiamo condividere con coloro che operano e opereranno in queste strutture in modo tale da raccogliere osservazioni e suggerimenti che potranno sicuramente risultare utili in questa fase. Chi vive quotidianamente una determinata realtà può cogliere senz'altro aspetti che possono invece sfuggire ai tecnici e alla politica".
"Intendiamo andare avanti spediti - prosegue Galassi - perchè mettere a disposizione della città un asilo nuovo e moderno, che potrà contenere anche una sezione in più rispetto a quello attuale, è sicuramente una grande cosa."
Durante l'incontro verranno proiettate le tavole tecniche del progetto e le immagini create al computer che simulano l'opera che verrà.
Sarà inoltre presentato nei dettagli anche l'intervento in atto sull'immobile di proprietà comunale, sito nel quartiere di Fonti san Lorenzo, che diventerà presto il primo Centro di Aggregazione Giovanile della città di Recanati.