Nota della Compagnia CC di Civitanova
Il fine settimana, per i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, è stato, come ultimamente accade, periodo dedicato al controllo del territorio con particolare attenzione per esercizi pubblici, di recente presi di mira dai ladri, e per alberghi.
Nel primo caso è opportuno ribadire l’impegno degli uomini del radiomobile che sabato 7 maggio hanno tratto in arresto due cittadini rumeni sorpresi mentre si davano la fuga dopo aver consumato furti di capi di vestiario in due distinti negozi di abbigliamento di via Einaudi di Civitanova Marche. Mentre i controlli sugli alberghi hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena di rintracciare G.F., quarantaseienne di Rho (MI), ricercato perchè colpito da ordine di arresto per un cumulo pena di un anno e sei mesi per reati commessi nel 2002 nella zona di Milano. Lo stesso è stato rintracciato in un albergo di quel centro mentre stava trascorrendo il fine settimana. Ultimate le operazioni è stato poi tradotto nel carcere di Montacuto.
Nell’estendere i controlli ai luoghi solitamente frequentati da pregiudicati, i Militi di Porto Potenza Picena hanno deferito alla magistratura Maceratese un calabrese da tempo residente in quest’ultimo centro poiché resosi responsabile di evasione dal luogo di detenzione domiciliare.