Di Samuele Galassi - Stefano Gurini - Federico Miccini - Matteo Tanoni - Federica Tarducci - Roberto Verdenelli  (“Movimento 5 stelle” Recanati)

 In linea con il Programma del “Movimento 5 stelle” e con le singole e condivise convinzioni degli Iscritti a questo Gruppo, portiamo a conoscenza della nostra contrarietà all’esistenza delle Provincie, ricettacoli di politicanti di professione e dannosi centri di spesa gravanti sulle tasche dei cittadini e sul territorio. http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Annunciamo quindi la nostra astensione dal voto, senza recarci alle urne.Movimento_5_Stelle

Invitiamo tutti i Cittadini della nostra provincia a dare un segnale simile al nostro, con l'astensione o l'annullamento della scheda, a chi pratica la politica in modo “predatorio” al solo fine dei propri interessi e quelli del proprio “branco” (partito).

Il “Movimento 5 stelle” sostiene anche l’impossibilità di poter assumere contemporaneamente più di una carica pubblica; riteniamo quindi illegittimo il candidarsi ad una carica (es. Consigliere Provinciale) mentre se ne ricopre già un’altra (es. Assessore o Consigliere Comunale).

Il riferimento agli Amministratori di Recanati è netto e per nulla casuale.

Inoltre, al fine di evitare che la politica non sia altro che una professione aperta solo alla ristretta cerchia dei prestanome dei poteri più o meno occulti, e più o meno criminali, il “Movimento 5 stelle” propone il massimo di 2 mandati per le cariche pubbliche, indipendentemente dal livello (es. 1 mandato da Sindaco e 1 mandato da Assessore Regionale poi a casa; oppure 1 mandato da Consigliere Regionale e 1 mandato da Deputato poi a casa).

Confidiamo comunque che le coscienze dei singoli possano ritrovare il sentimento del bene comune e che il Senso Civico prevalga sulle logiche di parte.