Antonella Maggini, 55enne insegnante delle elementari di san Vito, notissima in città per essere l’animatrice del Comitato Porta Marina e moglie di MarioMaggini-Antonella Ciamberlini, meccanico del campione del mondo di motociclismo classe 500, Franco Uncini, si trova ricoverata in osservazione alle Torrette di Ancona, dopo essere stata investita da un’auto proprio nei pressi di Porta marina.

La maestra elementare stava attraversando la strada all’altezza di viale Carducci, quando, per cause in corso di accertamento, è stata investita dalla Fiat Multipla condotta da una fioraia di Recanati, G. M., 60enne. Il mezzo proveniva da viale Dalmazia ed aveva appena svoltata a sinistra.

Violento l’impatto ed il corpo della Maggini, trascinato per alcuni metri,  è rimasto incastrato tra il mezzo ed il marciapiede tanto che si è reso necessario l’intervento dei VVFF per rimuovere con cautela l’auto.

Una volta liberata, è stata prima assistita all’interno dell’ambulanza dove dopo essere stata intubata è stata immediatamente trasferita alle Torrette di Ancona.

Per i rilievi di legge la Polstrada di Porto Recanati ed i Vigili Urbani di Recanati.