I terribili giorni post alluvione non sono solo un ricordo fissato in un video che la Cooperativa Terra e Vita ha realizzato per far conoscere l'intensità del danno materiale che la struttura, nata per dare una risposta lavorativa nel settore agricolo e dell'agriturismo a 14 soggetti svantaggiati, ha subito. Il ricordo, quello "forte" delle ore dell'esondazione è indelebilmente impresso nelle menti di chi ha vissuto quei momenti.

A "cancellare" parte di quelle immagini ci hanno un pò pensato prima la "grande onda", questa buona, della risposta di tanti volontari che hanno permesso con il loro lavoro una prima ripresa delle attività, poi la generosità di gente comune ed enti che hanno contribuito economicamente a coprire almeno il 50% dei danni patiti.

Ma resta ancora molto lavoro da fare per restituire piena potenzialità alla struttura, unica nel suo genere nelle Marche.

Per questo chi volesse può attivarsi facendo riferimento a quanto indicato nel banner sottostante. Cliccandoci sopra poi si potrà vedere il video realizzato dalla coop durante l'esondazione.

terra_banca