La Croce Gialla di Recanati lancia un’originale proposta: i volontari delle altre Croci che vorranno, potranno passare una settimana di vacanze gratuite nella città leopardiana, da maggio a ottobre, in cambio della disponibilità giornaliera a un turno di servizio.
“Vacanze leopardiane” tra cultura e divertimento, passione e solidarietà: è questa la proposta della Croce Gialla di Recanati, rivolta ai volontari delle altre Croci, che avranno la possibilità di passare, gratuitamente, una settimana di ferie nella città che è a due passi dal mare e dalla montagna, in cambio della disponibilità giornaliera a un turno di servizio.
L’associazione offre ai partecipanti un alloggio con 4 posti letto divisi in 2 camere, l'uso della cucina interna, dove è possibile preparare i pasti con una dispensa rifornita e lavanderia. A chi decide di aderire all’iniziativa si richiede, oltre alla disponibilità già citata per servizi d'urgenza o programmati, la permanenza minima di una settimana, la divisa d'appartenenza e gli attestati di specializzazione, per poter impiegare ciascuno nel migliore dei modi. Il periodo individuato, per fare quest’esperienza, va dal 22 maggio al 2 ottobre.
“Sono molti i vantaggi di una vacanza di questo tipo – spiega Elisabetta Bernacchini, vice presidente dell’associazione – Recanati si trova nel cuore delle Marche, nella città che ha dato i natali a uno dei più grandi poeti della storia, e da essa si può accedere rapidamente alle note località balneari di Porto Recanati, Numana e Sirolo; molto vicino alla città è anche il parco protetto del Monte Conero, senza dimenticare che a Recanati ci sono servizi e attrazione culturali e religiose, come casa Leopardi, villa Gigli e il vicino Santuario di Loreto”.
Per informazioni e per il modulo di adesione: 071 7574268, croce.gialla@libero.it .