Nota della Federazione della Sinistra Recanati

Quale futuro per l' Ospedale di Recanati?  Torna la proposta regionale di chiuderlo?

Ad Agosto 2011 si comincia con la Maternità e la Pediatria che  verranno trasferite a Civitanova?corsia

Dovremmo cambiare nome alla nostra città, non più Reca-nati ma Reca-morti?

Cosa dicono in proposito le forze politiche locali?

E l' amministrazione comunale?

Non sarà che un silenzio assordante ci anestetizzerà?

Le elezioni provinciali sono alle porte e gli argomenti sembrano essere altri ma tu decidi chi votare sulla base di argomenti  importanti nella tua vita quotidiana.

Chiedi ai tuoi candidati locali cosa faranno e come la pensano su  questo tema prima di dare il tuo voto, ed intanto firma per il Comitato contro la eventuale chiusura ed il depotenziamento progressivo dell' ospedale di Recanati.

Cosa bolle in pentola in materia di Riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale ?

Una ventina di ospedali in tutto il territorio regionale sembrerebbero  essere destinati a morte lenta, in nome del risparmio e maggiore efficienza e di questi quanti e quali, toccheranno alla provincia di Macerata?

Vecchie ipotesi sembrano silenziosamente tornare in auge come l'accorpamento con Civitanova o la creazione ex -novo di siti ospedalieri "baricentrici" all’Aspio di Camerano o in Zona Acquaviva  (Bassa Val Musone) da realizzarsi con la vendita delle attuali proprietà ospedaliere regionali che fanno gola per la loro collocazione in aree urbane centrali da sacrificare a gli appetiti di costruttori senza scrupoli.

E tutto questo in nome di cosa? Forse del bene comune? O  piuttosto di quello di pochi, amici degli amici?

Usciamo dal torpore prima che sia troppo tardi. Facciamo domande scomode a chi si candida ad amministrarci a tutti i livelli.

Ora ci si propone l' occasione delle amministrative provinciali, non facciamoci abbindolare dalle frasi fatte.

Decidi chi votare sulla base di argomenti importanti nella tua vita quotidiana.

Chiedi ai tuoi candidati locali cosa faranno e come la pensano su questo tema prima di dare il tuo voto, ed intanto firma per il Comitato contro la eventuale chiusura ed il depotenziamento progressivo dell' ospedale di Recanati.