Con la ripresa di una maggiore frequentazione della passeggiata leopardiana intorno alle mura, sono stati in molti che hanno notato ua profonda crepa su un muro che da sulla circonvallazione insieme allo “spanciamento” consistente dello stesso.

Evidentemente l’azione delle acque che di recente hanno provocato non pochi danni in città durante l’alluvione di inizio marzo, hanno gonfiato il terreno che il muro contiene provocando la lunga lesione che parte dall’alto fino al basso e l’avanzamento del muraglione verso la sottostante strada.

Già pochi metri più avanti la carreggiata è stata ristretta da una frana e la circolazione regolata da un semaforo, se quel muro cedesse, la viabilità subirebbe un ulteriore handicap.

Le segnalazioni sono state diverse da parte dei cittadini circa la sicurezza del muro ma pare che in comune nessuno ne sappia nulla.

Cone è ancor più strano che non ci si sia accorti del palo della pubblica illuminazione abbattuto da un’auto andata fuori strada. Palo che non cade ancora a terra ... perchè trattenuto dai rami di un albero.