Nel corso di un incontro nella sede elettorale di via Calcagni, Enzo Marangoni, candidato alla presidenza della Provincia di Macerata, ha presentato i candidati che lo sosterranno nei tre collegi recanatesi con le due liste che ha presentato.maraFIT

Ecco i nomi dei candidati della Lega per le Marche: Simone Lambertucci, ragioniere (Recanati I), Claudio Frontini, operaio (Recanati II), Massimo Falaschini, pescatore (Recanati III),

Famiglia Identità e Territorio:  Stelvio Gironella, artigiano (Recanati I), Monica Malizia, impiegata ASUR (Recanati II), Katia Vergari, psicologa (Recanati III)

Una conferenza stampa in cui sono emersi anche aspetti tipici della non sempre pacifica e lineare vita politica e sociale cittadina, evidenziati dagli interventi di Monica Malizia e Stelvio Gironella mentre la candidata di Porto Recanati, Katia Vergari, ha preferito puntare sugli aspetti della famiglia nel suo intervento.

Un fiume in piena invece Marangoni il quale ha annunciato che “mi dimetterò dalla carica di consigliere comunale di Recanati, poi, una volta eletto presidente della Provincia, mi dimetterò anche dalla carica di consigliere regionale e chiederò l’abolizione dell’ente Provincia. Le Province sono enti inutili, vanno abolite”.

Per Marangoni trasferire competenze, risorse e personale alla Regione Marche o ai comuni, permetterebbe un risparmio di 10 miliardi di euro.

Marangoni non lesina commenti poco lusinghieri verso la Lega Nord (dal quale è fuori): “I candidati sono ex leghisti, siamo tutti delusi dalla Lega Nord, che non ha raggiunto nessun risultato concreto”.

nella foto Massimo Falaschini e Katia Vergari

Falaschini-Vergari

Nella foto da sx, Stelvio Gironella, Simone Lambertucci, Monica Malizia, Claudio Frontini

quater