Nota dello studio legale Tartuferi

Con riferimento agli articoli recentemente apparsi sulla stampa quotidiana locale in merito alla vicenda che ha visto coinvolta la signora Anna Brandoni l’Avv. Paolo Tartuferi, legale della signora, intende precisare quanto segue.

La signora Anna Brandoni è stata completamente assolta dal reato contestatole per difetto d’imputabilità al momento del fatto. La misura di sicurezza di due anni, provvisoriamente adottata dal G.U.P. presso il Tribunale di Macerata, è stata di recente oggetto di revisione da parte dal Magistrato di Sorveglianza di Macerata. Con attenta e scrupolosa motivazione il Magistrato ha ridotto il periodo di sottoposizione alla misura di sicurezza ad un anno ed ha consentito alla Brandoni, verificata la sussistenza di tutti i presupposti, un’attenuazione delle prescrizioni della misura tra le quali, peraltro, l’autorizzazione a fare rientro nella cittadina di Recanati.

Nel corso di tutta la vicenda processuale il Comune di Recanati ha sempre mantenuto un atteggiamento di disponibilità ed attenzione per le problematiche della propria cittadina – dipendente, tanto che recentemente è stata riammessa in servizio. Del pari il Comune di Recanati si è adoperato a favore di tutti gli altri soggetti coinvolti nella vicenda senza distinzione alcuna.

Tutte le pretese che intenderà far valere il Lisei dinanzi all’Autorità Giudiziaria saranno naturalmente valutate nelle sedi opportune.

Si confida nella Magistratura per tutto quanto sarà le sarà demandato, nonché negli Organi di stampa che vorranno evitare di dare diffusione a vicende che ora esulano da un interesse sostanziale dell’opinione pubblica.

Ciò con la speranza che la signora Brandoni possa finalmente essere restituita alla propria vita pacata e tranquilla, nonché all’affetto e stima che tutti, oggi più che mai, le riconoscono.