Erika Belelli (37 anni, psicologa) per il collegio di Recanati 1 e Maria Cristina Toldo (45 anni, massofisioterapista) per il collegio di Recanati 2. Queste le candidate per la Lista Sinistra Ecologia e Libertà, presentate in un happening al caffè de la paix in cui il candidato presidente alla presidenza della pronvincia, Francesco Acquaroli, ha lanciato la sua "idea" per la Provincia.

Dove l'acronimo IDEA sta per Innovazione-Diritti-Ecologia-Area Provinciale. Un sunto in una parola di quello che è il programma di SEL.

Sostenere l'IDEA e sostenere le candidatire al femminile che Recanati esprime è stato il messaggio di Acquaroli ai presenti, per lo più giovanissimi.

Claudio Stura , coordinatore cittadino di SEL ha sottolineato lam scelta di due donne, "due donne, due professioniste, anche due giovani mamme che mettono la loro faccia in una competizione elettorale dove negli altri schieramenti dominano il vecchuime della politica con le sue tattiche, gli accordi di potere tra i soliti noti".

"E' possibile una provincia migliore -gli ha fatto eco Acquaroli- se scegliamo di aiutare i giovani ad uscire dalla precarietà, le lavoratrici e i lavoratori a riqualificarsi e trovare un lavoro degno".

Nella foto da sx, Erika Belelli, Francesco Acquaroli, Maria Cristina Toldo, Claudio Stura