Muore davanti agli occhi impotenti dell’amico, mentre nuota nelle piscine del centro sportivo Baldoni di Loreto. Un papà di 46 anni di Recanati, Ginlauro Del Monte, è stato stroncato da un infarto nel primo pomeriggio di oggi. L’uomo era al suo primo ingresso in piscina. Aveva sottoscritto un abbonamento ad ingressi per praticare il nuoto libero solo il giorno prima.piscina2

Ex pallanuotista, stava completando la 38esima vasca. “Ne mancano solo due per arrivare a 40, finiamole”, avrebbe detto all’amico per incitarlo, secondo il racconto poi fornito dall’uomo alle forze dell’ordine. Purtroppo un malore improvviso gli è stato fatale. Il compagno ha visto il corpo finire sul fondo, ormai esanime. Vani tutti i tentativi di rianimarlo, messi in atto nell’immediato dal bagnino della struttura sportiva con brevetto di salvataggio.

All’arrivo dei sanitari l’uomo era già deceduto. Sul posto due ambulanze della Croce Rossa di Loreto, l’elisoccorso di Torrette e i carabinieri della stazione locale guidati dal maresciallo Scalella.

I funerali si terranno giovedì alle 15 nella chiesa di Santa Maria di Monte Morello, a Recanati.
Originario del fermano, Gianlauro abitava con la famiglia – la moglie, Morena Berto, e due figli piccoli (una bambina di nove anni e un bimbo di tre)  - a Recanati, in via Magnarelli 3. Lavorava come product manager in un’azienda di Porto Recanati, la Digitax che costruisce apparecchiature elettroniche.