Dal blog di Roberto Bartomeoli, capo gruppo PdL

La Giunta sembra aver perso la bussola  sulla questione della vecchia sede di via Battisti della scuola elementare B.Gigli lesionata dal terremoto del 2009. Rimanda di mese in mese la decisione per risolvere in modo definitivo il problema e non si rende conto che la sede provvisoria di Sant’Agostino appare ogni giorno sempre più inadeguata nonostante si sia speso più di un milione di euro. Molti lavori promessi non sono stati ultimati, manca la palestra, la segreteria non ha spazi sufficienti, piove dal tetto ed il cantiere per la ristrutturazione degli appartamenti costituisce intralcio e pericolo per alunni ed insegnanti.

La proposta presentata nell’ultimo Consiglio Comunale di avviare il progetto per la costruzione di una nuova sede non è passata nonostante il sostegno delle forze d’opposizioni e quello del Presidente del Consiglio Massimiliano Grufi.

Un nuovo plesso scolastico costruito a norma e secondo i moderni criteri antisismici, con locali adeguati, funzionali all’attività didattica e con area verde ed adeguato parcheggio.