Nota del movimento politico “Su la Testa”
I giovani del movimento socio-politico "Su la Testa" intendono fare una netta precisazione riguardo il comunicato trattante la nascita del Coordinamento delle liste civiche cittadine.
Siamo ormai da alcuni anni attivi nel panorama politico recanatese con incontri, convegni, iniziative tese ad aumentare la partecipazione democratica alla vita politico/amministrativa della nostra città, nel tentativo di rendere quest'ultima sempre migliore. Con questo intento, siamo da sempre aperti al dialogo ed all’incontro con tutti: partiti, associazioni, movimenti, amministratori, singoli cittadini. Vediamo perciò di buon occhio un coordinamento di tutte le liste civiche cittadine che, al di là degli ideali politici di ogni singolo soggetto, uniscano le proprie forze e mettano a disposizione il proprio patrimonio di professionalità, impegno ed entusiasmo nell’unico obiettivo di stimolare e migliorare l’amministrazione della nostra città e perseguire al meglio alcuni obiettivi di programma concreti condivisi. E’ da sempre la filosofia di Su la Testa, lista civica trasversale.
Vogliamo però stroncare da subito ogni sorta di strumentalizzazione politica che può derivare da questo importante lavoro di confronto e collaborazione, tanto più in considerazione delle imminenti Elezioni Provinciali.
Su la Testa non nutre nessun interesse a confluire in nessun partito nazionale. I “laboratori” provinciali/regionali, esperimenti e calcoli provenienti da Roma che stiamo osservando in queste settimane non ci toccano, come crediamo non tocchino gran parte del popolo recanatese.
Il nostro unico interesse è la buona amministrazione di Recanati e la decisa risoluzione dei problemi dei Recanatesi. Convinti che questo obiettivo possa essere raggiunto più facilmente con il confronto e la collaborazione degli amici delle altre liste civiche cittadine, mettendo da parte i reciproci personalismi.
A tal proposito ribadiamo l’auspicio alla partecipazione di altre forze e movimenti civici a questo nascente coordinamento.
Intendiamo infine ribadire che l’assessore di Su la Testa Michele Moretti ha nelle scorse settimane dichiarato, suo legittimo pensiero personale, simpatia verso il nascente “Partito della Nazione”. Ma egli stesso ha chiarito pubblicamente che continuerà il suo impegno politico nell’ambito del movimento civico, così come ovviamente Su la Testa.