Si prepara a tornare la due giorni di musica, mostre, incontri per riscoprire le meraviglie del borgo di Castelnuovo nell’ambito del festival di musica popolare con organetto, lo strumento che ha fatto la richhezza nei tempi andati del rione.
L'antico rione di Castelnuovo è un piccolo e intenso mondo di vicoli e botteghe, di fervida produzione artigianale e di eccellenze sviluppate lungo un secolo di storia, che ha dato i natali a importanti figure del nostro tempo, piccoli e grandi artisti.
Se ci si addentra passo passo nelle arti e nei mestieri che hanno caratterizzato e caratterizzano la sua quotidianità, queste poche strade si colorano di un profondo che entusiasma e arricchisce la conoscenza personale di ognuno. Da questo spontaneo fascino nasce il Festival AmAnticA, 2 giornate di musica ed eventi capaci di raccontare con suggestioni e ospiti di rilevanza nazionale e internazionale la personalità e il carisma di questo rione.
Portare alla luce le proprie radici, ancora tanto robuste e vitali, diventa un mezzo per leggere e conoscere il presente e per lanciarsi più saldi verso il futuro.
Un divenire tra ieri, oggi e domani, tra classico e popolare, tutto questo è AmAnticA.
Manca ancora il programma completo ma già viene annunciato il primo ospite in concerto il 30 luglio, Franca Masu da Alghero (clicca sulla foto).