Di Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati

Finalmente! Dopo 13 anni riapre la nostra Cattedrale e la città si appresta a festeggiare. In modo semplice e partecipato, secondo le migliori tradizioni di una comunità che ricorda come i momenti più significativi della vita cittadina ruotavano intorno al Duomo, dal “Santissimo” al Sepolcro del giovedi santo, alla Messa solenne di Mezzanotte a Natale o nel giorno di Pasqua, alla notte della “Venuta”.

E’ un momento importante per tutti, credenti e non. E’ un momento tanto atteso e voglio condividere con tutti i miei amici di Facebook, recanatesi e non, questa grande gioia.SANFLAV_banner

Magari per alcuni può essere l’occasione per visitare Recanati nel fine settimana (è possibile visitare anche la Mostra Nazionale sul Risorgimento e la Madonna con Bambino di Lorenzo Lotto).

Questo il programma:

sabato 9, alle ore 18,30 apertura Museo Diocesano e Mostra sui lavori di ristrutturazione della Cattedrale e foto storiche. Dalle 19 animazione con i figuranti delle Feste Medioevali di Offagna, negozi aperti fino alle 24, spettacolo degli sbandieratori di Corinaldo in Piazza Leopardi (ore 22), spettacolo di fuochi e musica alle 23. Sarà possibile parcheggiare lungo la circonvallazione, quindi nessun problema per lasciare la macchina, utilizziamo lo stesso schema delle serate di Lunaria. Domenica alle 18 la Solenne Concelebrazione in Cattedrale con diretta su E’Tv. Vi aspetto!