Nota dell'Assessore al Turismo Armando Taddei

A partire dal 1 Aprile sono iniziati i "Week-End" a Recanati con gli spettacoli  "Le Voci dell'anima" in onore di  Beniamino Gigli e nell'ambito dei pacchetti ad essi collegati nella stupenda cornice della Chiesa di S. Pietrino, un gioiello del 1200, dove si sono esibiti al pianoforte la Prof. Sabrina Trojse  che ha accompagnato in maniera superba le arie cantate dal mezzosoprano Laura Marzola, promettente allieva all'Accademia  Lirica Beniamino Gigli di Recanati, unitamente al baritono Pierluca Trucchia.

E' stato questo il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei week-end dei mesi di Aprile e Maggio: il Venerdì alle ore 19,30 con annesso aperitivo mentre il Sabato  l'inizio é previsto per le ore 21,30.

Successo per l'ouverture con la presenza tra l'altro di molti turisti i quali sono rimasti affascinati dalla molteplice e variegata offerta che la nostra città riesce a dare ai suoi visitatori.

Il prossimo appuntamento é per Venerdì 8 Aprile con inizio alle ore 19,30 mentre per Sabato 9 con la concomitanza delle celebrazioni in vista della riapertura della Cattedrale l'orario é stato anticipato alle ore 19,30 sempre nello splendido scrigno della Chiesa di S. Pietrino, tra l'altro dotata di una buona acustica, per  l'omaggio a Beniamino Gigli "Le Voci dell'Anima" per uno spettacolo all'Infinito.