Si lavora alacremente alla Coop Terra e Vita per restituire alla piena funzionalità tutte le attività connesse alla piccola azienda agricola ed alla ricezione agrituristica.
L’alluvione e l’esondazione del Potenza hanno inferto un duro colpo a questa realtà, unica nel suo genere, che nella mutualità cooperativistica permette a soggetti con disabilità varie di lavorare.
Terra e Vita sta oramai riprendendo appieno le sue funzioni anche se c’è molto da lavorare e soprattutto superare il grave danno economico patito.
Ma grazie al sostegno di tanti volontari, ai contributi arrivati la speranza di recuperare tutto è sempre più concreta.
L’aula didattica è stata rimessa a posto e pronta ad ospitare le visite, anche gli uffici stanno riprendendo l’attività e una delle più assidue frequentatrici è “Tempesta”, una capretta unica sopravvissuta dei tanti animali che la coop allevava e che facevano parte di un sentiero dove i bambini potevano avere un contatto con quei piccoli ospiti.
Per sostenere la ripresa della coop, a metà mese il Teatro Persiani ospiterà una piece teatrale il cui incasso sarà devoluto a sostegno di Terra e Vita.