L’assessore all’Urbanistica, Giacomo Galassi, è pronto a portare in consiglio, nella prima metà del mese di aprile, il nuovo progetto di recupero e risanamento dell’area ex Isidori e di realizzazione nel vecchio campo sportivo “F. lli Farina” di un parcheggio da 350 posti circa.

Molte le novità rispetto all’originario “Centro Città” che l’assessore Galassi illustra nel nostro speciale spazio dedicato alle video interviste.

Al momento non è stato ancora deciso il nome del nuovo intervento sull’area ma tra le proposte, arrivate su Facebook, il social network dove l’amministrazione comunale ha presentato alcuni aspetti,  alla richiesta di dare un nuovo nome, figura  un suggestivo “Porta d’Oriente”.

L’area è volta ad est  e Recanati nel Medioevo ha intessuto intensi rapporti commerciali con l’oriente grazie alla sua famosa fiera che per anni fu il fulcro dell’economia  dell’epoca con i suoi intensi scambi e traffici che coinvolgevano popoli lontanissimi ma attratti dall’importanza della fiera.

Per vedere la videointervista andare allo spazio dedicato.