Il nuovo primario di chirurgia per Civitanova e Recanati è entrato già in servizio dopo la presentazione alla stampa avvenuta a Civitanova.De-Luca-Stefano

Il direttore della zona territoriale 8 Alessandro Marini ha presentato ai colleghi e alla stampa il nuovo chirurgo: “E’ stata una scelta facile, la commissione ha valutato curricula di professionisti molto validi. Poter disporre oggi di una competenza come quella del Dott De Luca ribadisce un percorso di potenziamento e miglioramento del servizio, mi aspetto dunque un rilancio per l’attività chirurgica ospedaliera. Il dottor De Luca ha ricevuto attestati di stima da colleghi e personale, dunque se il buongiorno si vede dal mattino credo proprio che i presupposti per lavorare bene ci siano tutti”.

Stefano De Luca, 50 anni, arriva dal Torrette di Ancona ed è specializzato in chirurgia d’urgenza ed epatobiliare: “Qui ho trovato un ambiente favorevole, si sono create molte aspettative e spero di essere all’altezza della situazione, lo diranno i fatti”.

Nel corso della presentazione però non è stato fornito alcun elemento su come l’ASUR intenda mantenere il servizio chirurgico a Recanati dove l’impegno è quello di garantire la chirurgia a ciclo breve.