E’ finita subito l’avventura della recanatese Manuela Sessa a Lady Burlesque. Fatale per lei la prova dei palloncini verso la quale l’ha mandata per uno spareggio la vincitrice della serata che giustificherà questa scelta dicendo “è la concorrente che più temevo e per questo ho tentato di eliminarla”. Manuela durante la settimana di Accademia aveva fatto capire che la sua debolezza era il numero con i palloncini.

E a Manuela Sessa era anche andata bene perché la formula della gara prevedeva sei concorrenti a contendersi il primato e quattro “in panchina”. Una di questa sarebbe stata poi scelta per uno spareggio con l’ultima classificata della serata.

Angelica passa in testa ed è lei a scegliere chi dovrà sfidare Paola, ultima in classifica. La scelta ricade su Manuela, l’artista di strada di Recanati. Si apre la sfida finale: le candidate devono cimentarsi in un classico del Burlesque, la Baloon Dance. Manuela, che già in Accademia aveva dichiarato il suo terrore per i palloncini, parte svantaggiata e perde la sfida. La sua avventura a Lady Burlesque finisce qui.

Comunque per lei la soddisfazione di essere stata scelta tra 1000 candidate e di avere avuto già una sua visibilità ad inizio carriera.

Per vedere il video riassuntivo della serata, clicca sulla foto (il video con la “finale” è quello al centro, finestra piccola, sotto al video grande, e c’è una intervista alla Sessa)

 balloon