Un grande appuntamento di solidarietà in tante piazze d’Italia. Grazie all’offerta delle famose piantine d’ulivo (simbolo di pace e di comunione fraterna), verranno raccolti fondi per sostenere i progetti di carità realizzati su tutto il territorio nazionale in favore delle persone disabili, ammalate, bisognose e sole.

Quest’anno la X Giornata Nazionale si fregia di un riconoscimento prestigioso: l’Alto Patronato conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e rilasciato  esclusivamente ad enti e associazioni meritevoli di particolare considerazione.

Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune attività nelle quali l’Unitalsi, insieme ai suoi centomila volontari, è impegnata quotidianamente.

Aderendo alla Giornata Nazionale e raccogliendo l’offerta delle piantine d’ulivo con l’invito dei volontari a conoscere le attività dell’Associazione sarà possibile sostenere, con un piccolo contributo, tutti gli impegni di solidarietà promossi.

L'UNITALSI Recanati sarà in piazza Leopardi.