POTENZA PICENA - Grande partecipazione all’incontro promosso dall’associazione Salviamo il Futuro presso la sala Alessio Conestabile della Staffa (Palazzo della delegazione comunale Porto Potenza).
I cittadini, che hanno riempito i locali, hanno seguito con interesse gli interventi di Daniele Principi, segretario provinciale CGIL, e Sergio Crucianelli, responsabile UIL Macerata, impegnati a informare la comunità sulla recente bozza di accordo dell’Ato3 relativa alla gestione del servizio idrico nella provincia.
L’associazione Salviamo il Futuro e tutti i presenti hanno voluto ringraziare in particolare le tre sigle sindacali che hanno difeso la gestione pubblica dell’acqua in provincia.
Sia nelle relazioni che nel successivo dibattito è emerso chiaramente il loro impegno, culminato nella manifestazione pubblica del 28 febbraio, che ha spinto la politica a prestare maggiore attenzione alla problematica.
Secondo i relatori, non sarebbe stata necessaria alcuna proroga delle concessioni se le risposte fossero arrivate prima, anziché in seguito alle sollecitazioni di cittadini e sindacati.
Il pubblico ha richiesto aggiornamenti puntuali sulla vicenda e per questo l’associazione Salviamo il Futuro, in sinergia con le sigle sindacali, vigilerà sugli sviluppi e si impegna a mantenere informati i numerosi partecipanti.